Search engine
Torna Indietro                 Ricerche su Google                info@riservadelladuchessa.it

...... : Web : i motori di Ricerca

Ricerche sul Web (online) > Motori di Ricerca aut HUB

Motori di ricerca

Come funzionano i motori di Ricerca ?

    I motori di ricerca analizzano continuamente contenuti su internet, indicizzando nel proprio database gli indirizzi IP di tutti i siti web che riescono ad individuare. La ricerca che essi effettuano non è influenzata dalla qualità dei contenuti, ma dalla qualità del codice sorgente scritto in HTML,o da qualsiasi altro linguaggio di programmazione per web.
    I motori di ricerca riescono ad eseguire ricerche utilizzando gli spider(ragni), programmi  automatici che grazie ai link presenti all'interno dei siti web costruiscono una mappa del web, attribuendo un valore(page rank) ad ogni web page analizzata.
    Gli Spider quindi sono realizzati per:
1)ricercare innumerevoli quantità di contenuti sul world wide web;
2)esaminare minuziosamente le pagine dei siti web che riesce ad indicizzare;
3)elaborare i contenuti trovati e determinare dei parametri(keyword) con cui catalogare le informazioni nel database, per essere successivamente restituite all'utente che effettua la ricerca.
    Le keyword(parole) rappresentano oltre che i termini di ricerca, anche l' insieme di siti web catalogati in ordine di pertinenza, che vengono restituiti ad ogni ricerca.
    La pertinenza di una pagina web con una keyword, è garantita da particolari algoritmi di ricerca che dimostrano sempre maggiore precisione nel restituire i risultati della ricerca.
    I siti web vengono indicizzati negli archivi dei motori di ricerca attraverso tecniche Seo (Search Engine Optimization).
    Il Search Engine Optimization è quindi un insieme di tecniche di indicizzazione che permettono al sito web di essere presente nelle prime pagine del motore di ricerca sul quale si è inserita la Keyword.
    La maggior precisione dei risultati delle ricerche sui motori di ricerca hanno permesso lo sviluppo dell' attività di Web Marketing.
    Le tecniche usate per la promozione dei siti web sulla rete(WWW) sono molte, presentiamo alcuni consigli:
1)Contenuto Testuale: rappresenta una parte importante affinchè l'utente utilizzi il sito;
2)Parole Chiave: sono importanti perchè servono per essere catalogati nei database dei motori di ricerca;
3)Notorietà: l'essere visibili nelle ricerche degli utenti rimane un punto cruciale, e può essere realizzata attraverso scambio link e tecniche di indicizzazione per motori di ricerca.
 

 

Ricerche online  -

 Ricerca di Animali domestici -

Seo:Search Engine Optimization (indicizzazione keyword)

Seo Professional


 
 
Montagne del Lazio online

torna su

Internet - Ferter Resius